3 esercizi per migliorare colpi da KO - S&C - Matador ft. A.Ciurli
Eccoci qui come promesso primo articolo del blog , in partnership Matador ft. Alessio Ciurli.
Andremo oggi a parlare di S&C più approfonditamente di aumento del ko power.
Oggi porterò nel blog 3 esercizi utili per migliorare il colpo da ko , ma prima vorrei farvi capire una cosa , non tutti i colpi hanno la stessa dinamica è uguale attivazione muscolare , quindi valutate sempre con il vostro coach o chi vi segue se ciò fa o non fa al caso vostro.
Esercizio n1
SS rotation kb out esercizio che mette in moto diversi muscoli della catena cinetica e in più da mobilità al tronco.
Esercizio n2
Kb one arm swing in stance position esercizio che ha bisogno di poche presentazioni e che da un ottima connessione alla parte addominale simulando la stessa catena cinetica del colpo ( può essere fatto statico o dinamico a seconda delle caratteristiche vostre).
Esercizio n3
1 arm kb clean and press. Si parte da una posizione poco usuale, ma questo esercizio dona al fighter molti benefici in termini di produzione forza, assorbimento forza è scarico forza, oltre che molta capacità di coordinazione e stabilità.
Eccoci qui questi tre esercizi li troverete anche sul canale YouTube col video tutorial e mi raccomando valutate sempre la vostra situazione prima di procedere, non sempre tutti gli esercizi vanno bene per tutti ed il rischio è quello di remare contro , quindi se avete domande o bisogno di chiarimenti potete tranquillamente contattarmi sui canali social, a consulenza è sempre a vostra disposizione.
Se hai trovato interessante il video e il nostro articolo blog condividi il link con i tuoi amici su Facebook ed Instagram, o dove preferisci!
Ricordati di usare i tuoi allenamenti sempre attrezzatura professionale, regala alla tua passione Matador! Por La Victoria!
Scopri i nuovi arrivi, clicca sul pulsante qui sotto ora.
Se vuoi essere seguito personalmente da Alessio clicca sul pulsante qui sotto e contattalo direttamente sul suo profilo Instagram!